Cerca destinazione
Cerca in Italia
Cerca all'estero
V News

L'elenco degli eventi da vivere nelle Perle delle Alpi da dicembre 2014 a marzo 2015. Segnate in Agenda le feste di Cogne, Moena, Forni di Sopra, Valdidentro, Moso, Tires, Val Ridanna ecc

er tutti gli appassionati di fotografia - commenta Alessandro Cecchi Paone, nuovo direttore editoriale di OASIS - si tratta di un’occasione per far conoscere al grande pubblico il proprio lavoro.

Tra le celebrazioni di primati e patroni, l’Italia è in ritardo sul suo futuro che corre su binari della mobilità dolce. Il 3 ottobre cadeva l’anniversario dell’inaugurazione della prima linea ferroviaria costruita in Italia, la Napoli – Portici, voluta da Ferdinando II di Borbone come dimostrazione che il Regno delle Due Sicilie era uno stato forte, moderno e innovatore.

Si tratta di 16 interventi per la tutela del territorio, la legalità e per un futuro sostenibile.
Scritti da Anna Donati, da Tommaso Montanari, Vezio De Lucia, Salvatore Settis, Paolo Berdini, Anna Maria Bianchi, Edoardo Salzano e tanti altri/e.

Giovedì 16 ottobre 2014, alle ore 18, si inaugura la mostra “Talismani e altri oggetti straordinari” presso la Galleria delle Cinque Lune in Piazza delle Cinque Lune 74 a Roma. La mostra è in collaborazione con l’Ufficio Cultura e Informazioni dell’Ambasciata di Turchia.  

Afterimage. Rappresentazioni del conflitto è il progetto vincitore di CXC Call for Curators, il bando nazionale per curatori under 35 indetto dal Mart di Rovereto lo scorso autunno.
La mostra si inserisce in Mart/Grande guerra 1914-2014, l’ampio programma culturale ideato dal Mart in occasione del Centenario della Prima guerra mondiale che si sviluppa a Rovereto, in Museo e a Casa Depero, e a Trento negli spazi della Galleria Civica.

L’autunno in terra di Siena diventa meta ideale per una vacanza o un week end in cui unire benessere e relax al gusto della tradizione enogastronomica senese. Con i suoi undici centri termali la provincia di Siena offre la possibilità di vivere un viaggio nei cinque sensi

E’ on line il sito www.trekking.terresiena.it, un sito interamente dedicato ai cultori del turismo a piedi, agli escursionisti, a tutti coloro che, contando solo sulle loro forze e sulla voglia di conoscere nei particolari il nostro territorio, vogliono scoprire palmo a palmo le strade e i sentieri delle Terre di Siena.

  Hotel in Italia
Articoli recenti
Dove dormire

Garanzia di ospitalità ed attenzione nei confronti del cliente in ogni parte del mondo, Condé Nast Johansens amplia il suo carnet offrendo soluzioni di soggiorno che spaziano dai boutique hotels di città, alle ville sul mare, alle residenze storiche in collina e si conferma ancora una volta una delle pubblicazioni più autorevoli e consultate, con più di 750 strutture in 74 paesi.

Dove dormire

Per chi desidera soggiornare in hotel fuori dal comune, ecco un elenco di questi particolari alberghi in Europa

Dove dormire

L’era verde è iniziata. Anche nelle vacanze. I consumatori attenti, che preferiscono i cibi biologici, i prodotti a «chilometri zero» e gli oggetti fabbricati con materiali riciclati, scelgono il basso impatto ambientale persino quando prenotano un albergo. Sono molti infatti i green hotels sparsi in tutta Italia, segnalati da un apposito logo sulla Guida. Strutture dove si risparmiano energia e acqua, si cucinano verdure biodinamiche, si riscalda con sistemi non inquinanti. Da nord a sud, ecco le strutture dove la vacanza rispetta l’ambiente.

Dove dormire

Sauris (in dialetto tedesco “Zahre”) è il paese più “alto” della Carnia, situato com’è fra i 1000 e 1400 m di altitudine, caratteristica che per secoli lo ha mantenuto isolato dalle altre comunità favorendo una cultura originale ancora oggi viva e condivisa.

Dove dormire

Milano ha un nuovo e raffinato hotel con un nome acronimo che riconduce a forti significati: ecologico, contemporaneo e un'atmosfera magica, inaspettata e imprevedibile. Il nome e il concept ispirati dalla natura, l'hotel realizzato per sorprendere e richiamare l'attenzione sui temi della tutela dell'ambiente.

Dove dormire

Appena aperto al pubblico, il JHD Dunant Hotel di Castiglione delle Stiviere (MN) è già una sosta obbligata per chi voglia scoprire insieme a un personaggio straordinario (Jean Henri Dunant, fondatore della Croce Rossa nel 1859 e primo Nobel per la Pace) un nuovo modo di interpretare l'accoglienza alberghiera.

Dove dormire

Il nuovo look dei masi altoatesini Gallo Rosso: design, feng shui e minimalismo con materiali naturali. Nel progettare le fattorie del futuro, gli architetti si sono ispirati alle linee pulite del design contemporaneo, ma non hanno dimenticato l’essenza del maso, dove batte un cuore legato all’atmosfera alpina: i nuovi masi rifatti profumano di cirmolo, l’essenza del bosco è penetrante e ricrea l’inconfondibile sensazione di trovarsi nella natura

Dove dormire

Si è chiusa  l’edizione 2011 Hoscar Awards. Le prime tre posizioni sono state infatti assegnate a tre ostelli di Lisbona, il Travellers House, il Lisbon Lounge Hostel ed il Living Lounge Hostel.

 
Segui
Viaggiatori.com